Recupero dati brescia

Centro recupero dati per privati e aziende – Operatività in Tutta Italia

FAQs

Generali

In che consiste la sovrascrittura dei dati?

Nel momento in cui si cancella un dato, esso non viene rimosso dalla memoria ma semplicemente indicato come spazio disponibile per altri dati. Queste informazioni possono ancora essere recuperate finché altri dati non vengono memorizzati nello stesso spazio, quando questo succede si parla di sovrascrittura. Non sempre i dati sono memorizzati in modo continuo nella memoria, può capitare che solamente una parte del dato sia stata sovrascritta, e di conseguenza solo l’altra parte del dato può essere recuperata.

Ho bisogno di recuperare dei dati cancellati 2 anni fa, è possibile?

Non esiste un tempo per il recupero, il tutto dipende da alcuni fattori, tra cui se i dati stessi sono stati sovrascritti o meno, da quanto il terminale è stato utilizzato, in alcuni casi si riescono a trovare informazioni anche molto datate.

Come posso farvi avere il dispositivo per effettuare il recupero dati?

Visita la pagina come spedire per tutte le informazioni.

E’ possibile effettuare la consegna e il ritiro in giornata?

Assolutamente si! Consegnandoci il vostro dispositivo siamo in grado di offrirvi un servizio rapidissimo di recupero dati in poche ore, ma solo su appuntamento nella sede di Brescia.

Dove posso avere i dati recuperati?

I dati possono essere riversati sul supporto scelto dal cliente tra CD/DVD, Chiavetta USB o Hard Disk. I supporti possono anche essere forniti dal cliente.

È possibile effettuare il recupero se ho tentato con programmi 'Fai da Te'?

Si, tuttavia è possibile che abbiano peggiorato la situazione e quindi i dati recuperabili siano minori o addirittura irrecuperabili.

Cellulari, Smartphone, Tablet

È possibile effettuare il recupero dati dal mio cellulare/smartphone?

Il recupero dati può essere effettuato da migliaia di modelli, da antenati telefoni con anche più di 10 anni, sino ai nuovissimi Smartphone Apple, Samsung, Nokia, BlackBerry. Il dispositivo CelleBrite Ufed Touch e altri software da noi utilizzati ci permettono di effettuare il recupero di tutti i dati cancellati non sovrascritti. Tuttavia esistono alcuni modelli che sono solo parzialmente analizzabili per questioni tecniche, come il sistema operativo o la versione del dispositivo, in questi casi si possono comunque effettuare dei recuperi parziali.

È possibile recuperare gli SMS e le conversazioni whatsapp?

Si, inclusi gli allegati multimediali (immagini, audio e video) e le conversazioni da altri servizi di messaggistica come Facebook Messenger, Telegram, Kik, WeChat, ecc.

È possibile recuperare i dati da un telefono ripristinato a impostazioni di fabbrica?

È molto improbabile, in questi casi si può fare una diagnosi per verificare se i dati sono recuperabili o meno.

È possibile recuperare i dati senza avere o senza inviare il dispositivo?

Si, solamente nel caso in cui si sia effettuato un backup dei dati su cloud o pc, come avviene per i dispositivi Apple.

È possibile recuperare i dati del numero 320...?

No, perché i dati sono salvati sulla memoria del telefono. Per effettuare il recupero serve il dispositivo o un suo backup.

È possibile recuperare i dati da un telefono non funzionante?

Si, tramite la tecnica del chip off descritta nella pagina dedicata.

Hard Disk, NAS, RAID, Server

Il mio Hard Disk fa rumore quando lo collego, cosa devo fare?

Scollega l’Hard Disk e non collegarlo più per evitare di procurare ulteriori danni. In questi casi, si tratta di un guasto fisico e va lavorato in camera bianca.

Collego l'Hard Disk ma la cartella è vuota oppure mi viene chiesto di formattarlo, cosa devo fare?

Scollega l’Hard Disk e non collegarlo più per evitare di procurare ulteriori danni, e non formattarlo se ti viene chiesto. Molto probabilmente si tratta di un danno logico, con i nostri software professionali è possibile recuperare i dati.

Quale procedura seguite per effettuare il recupero?

In caso di malfunzionamenti la diagnosi sarà gratuita, durante questa fase verifichiamo la tipologia di guasto subito, in caso di guasto logico la procedura per il recupero sarà più semplice, veloce ed economica, richiede l’utilizzo di software professionali per il recupero e l’analisi. In caso di guasto fisico è necessario aprire l’Hard Disk sostituire le parti meccaniche danneggiate all’interno della camera bianca per poterne fare l’acquisizione.

Successivamente la fase di diagnosi invieremo il preventivo per effettuare il recupero e procederemo con il lavoro non appena riceveremo la conferma del cliente.


In caso di cancellazione accidentale di file la diagnosi è di 150€, durante questa fase utilizzando i nostri software andremo a stabilire quali file possono essere recuperati e quali invece sono stati sovrascritti.

Successivamente la fase di diagnosi, verrà fornita la lista di file recuperabili e sarà il cliente a scegliere se proseguire o meno con il lavoro. Appena ricevuta conferma dal cliente procederemo con il recupero dei dati presenti nella lista.

È necessario spedire il NAS completo?

Non necessariamente, è possibile inviare solamente gli Hard Disk indicando l’esatto ordine degli Hard Disk all’interno del NAS numerandoli.

SSD, SD, USB

Collego il dispositivo ma la cartella è vuota oppure mi viene chiesto di formattarlo, cosa devo fare?

Scollega il dispositivo e non formattarlo se ti viene chiesto. Molto probabilmente si tratta di un danno logico, con i nostri software professionali è possibile recuperare i dati.

Collego il dispositivo ma non succede nulla o non viene rilevato, cosa devo fare?

Potrebbe trattarsi di un danno fisico, faremo una diagnosi gratuita per verificare la gravità del danno. In caso di danno fisico è possibile recuperare i dati tramite la tecnica del Chip Off

Quale procedura seguite per effettuare il recupero?

In caso di malfunzionamenti la diagnosi sarà gratuita, durante questa fase verifichiamo la tipologia di guasto subito, in caso di guasto logico la procedura per il recupero sarà più semplice, veloce ed economica, richiede l’utilizzo di software professionali per il recupero e l’analisi. In caso di guasto fisico è necessario l’utilizzo della tecnica Chip Off prima di effettuare il recupero che comporta l’utilizzo di macchinari specifici per la dissaldatura del chip di memoria per poterne fare l’acquisizione.

Successivamente la fase di diagnosi invieremo il preventivo per effettuare il recupero e procederemo con il lavoro non appena riceveremo la conferma del cliente.


In caso di cancellazione accidentale di file la diagnosi è di 100€, durante questa fase utilizzando i nostri software andremo a stabilire quali file possono essere recuperati e quali invece sono stati sovrascritti.

Successivamente la fase di diagnosi, verrà fornita la lista di file recuperabili e sarà il cliente a scegliere se proseguire o meno con il lavoro. Appena ricevuta conferma dal cliente procederemo con il recupero dei dati presenti nella lista.